Condizioni di Vendita

Le condizioni di vendita sono state predisposte nel pieno rispetto dei principi fondamentali, dettati dalla direttiva 97/7/CE e dal D.lgs. nr. 206/05 (artt. Da 50 a 68) per la protezione dei consumatori nei contratti a distanza.

Tali condizioni generali hanno efficacia a decorrere dalla data di accettazione delle stesse da parte del cliente sul sito, che vale a tutti gli effetti quale accettazione ai sensi dell'art. 1341 del Codice civile. La società si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita riportandole sul sito. Viene esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extra-contrattuale in capo alla società per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale di un ordine.

Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita e di pagamento di seguito trascritte.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

LTC S.R.L.S. evade soltanto gli ordini inseriti su www.monook.it aventi per oggetto la consegna della merce entro i confini nazionali. Spedizioni richieste extra i confini nazionali vanno preventivamente inoltrate attraverso i form di contatto dedicati, sia per fornirvi la migliore offerta commerciale per il servizio richiesto, sia per valutare se sussistono limitazioni relativamente a spedire (aereo o camion) in determinati Paesi alcune tipologie di prodotti. Si ricorda, a titolo esemplificativo, il divieto di spedizione aerea per prodotti spray o flaconi pressurizzati. Le spedizioni per l'Italia e per l’estero sono affidate al corriere GLS.

I prezzi di vendita indicati sono espressi in euro (€) IVA inclusa, senza tener conto delle spese di spedizione. Quest'ultime, nel caso esistano, sono sempre a carico del Cliente (eccetto il superamento di determinate soglie di importo d’ordine esplicitamente dichiarate sul sito) e sono fatturate al momento della convalida dell'ordine, come supplemento ai prodotti selezionati.

LTC S.R.L.S. si riserva il diritto di modificare i prezzi senza preavviso, ma si impegna ad applicare i prezzi in vigore, così come indicati sul sito, al momento dell'ordine. Si ricorda che, per alcuni prodotti già in promozione (volantino o altra promozione dedicata web) non è applicabile alcun codice promozionale. Inoltre, i codici promozionali (dove presenti) non sono cumulabili tra loro, pena la cancellazione dell'ordine. Limitatamente a ridotti periodi di tempo, i prezzi praticati su www.monook.it potrebbero differire da quelli praticati presso la rete dei punti vendita Monook. Le offerte eventualmente pubblicate da Monook su marketplace esterni (es. Amazon, EBay, etc.) si intendono riferite e concluse ai prezzi presenti sugli stessi marketplace al momento della transazione, senza alcun tipo di collegamento con prezzi, quantità e offerte pubblicate per i medesimi prodotti su www.monook.it. Monook si riserva la facoltà di non rendere disponibili una o più modalità di pagamento in determinati periodi dell'anno (es. Ferragosto) oppure per importi eccedenti la spesa riferibile ad un ragionevole consumo domestico.

Le informazioni tecniche inserite nel sito www.monook.it riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. Si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto. Per ogni esigenza di supporto il Cliente può contattare il Servizio Clienti mediante il numero WhatsApp +39 351 743 7872. In alternativa può utilizzare l'indirizzo E-mail: info@monook.it

1) TEMPI EVASIONE ORDINE
Con "tempi di evasione dell'ordine" si intende l'intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell'ordine alla consegna del prodotto al corriere.

Cosa succede al Tuo ordine un momento dopo aver acquistato su www.monook.it :

GIORNO 0 (RICEZIONE DELL'ORDINE)
L’ufficio di competenza evade gli ordini pervenuti entro le ore 12:30. Diversamente vengono evasi il giorno seguente. Lo stesso discorso vale per gli ordini ricevuti il sabato, la domenica o un giorno festivo: saranno processati il primo giorno lavorativo successivo a quello dell'ordine stesso. Monook si riserva il diritto di evadere gli ordini il giorno stesso della ricezione dell’ordine pervenuti dopo l’orario limite (12:30).

Per la merce disponibile, l'ordine viene evaso in funzione del metodo di pagamento scelto, ed in particolare:

se il metodo di pagamento scelto è CARTA DI CREDITO, PAYPAL, CONTRASSEGNO, KLARNA, l'ordine viene evaso lo stesso giorno;
se il metodo di pagamento scelto è BONIFICO BANCARIO, l'ordine viene evaso al momento della visualizzazione dell’accredito dell'importo dell'ordine sui conti della LTC S.R.L.S. .
Per pagamenti in contrassegno, è previsto il supplemento di € 5,00.

GIORNO 0 (PREPARAZIONE, FATTURAZIONE E AFFIDAMENTO AL CORRIERE)
Il giorno stesso dell’ordine, per la merce disponibile in magazzino, e per modalità CARTA DI CREDITO, PAYPAL e KLARNA il cui pagamento è andato a buon fine, e per tutti gli altri ordini in CONTRASSEGNO, c’è la preparazione del collo, la sua fatturazione, e il ritiro della merce da parte del Corriere Spedizioniere. Ritira verso le ore 17:00 presso la nostra logistica, a cui abbiamo inviato il D.D.T. (Documento di Trasporto) contenente la località di destinazione e le eventuali note inserite nell'ordine (ad esempio: consegna su appuntamento, consegna ore pasti, consegna solo di mattina, pomeriggio, orario ufficio, etc. etc.).

GIORNO 1 (ASSEGNAZIONE DEL TRACKING NUMBER)
Il giorno successivo al ritiro del collo, il corriere spedizioniere assegna il numero della spedizione (Tracking number) e mette in partenza la merce. Il Cliente riceve una mail generata dai sistemi informatici del corriere spedizioniere in cui si indicano gli estremi della spedizione affidata, il codice tracking, data e ora prevista per la consegna. Il Tracking number può essere in alternativa ottenuto inviando richiesta via mail all'indirizzo info@monook.it che provvederà a rispondere nel minor tempo possibile.

GIORNO 1-2 (CONSEGNA DELLA MERCE)
Per circa il 90%* delle nostre spedizioni, i prodotti acquistati vengono consegnati all'indirizzo indicato al momento della conferma dell'ordine entro appena 24h dalla presa in carico della merce da parte del corriere. *Calabria, Sicilia, Sardegna e località distanti più di 800 Km richiedono 12/24 ore aggiuntive. Il costo del trasporto è calcolato in base al peso degli articoli ordinati e verrà visualizzato (insieme ad altri eventuali servizi accessori scelti dal Cliente) nella pagina di riepilogo che precede la conferma dell’ordine stesso. LTC S.R.L.S. si riserva il diritto, per iniziative commerciali, di scontare o azzerare il costo del corriere spedizioniere in alcune ed eccezionali circostanze. In presenza di consegne da eseguirsi in c.d. "zone disagiate" o "isole minori" LTC S.R.L.S. si riserva la facoltà di richiedere una maggiorazione alle spese di trasporto rispetto a quelle normalmente applicate. La lista delle "zone disagiate" o "isole minori" è disponibile presso il sito web del corriere trasportatore GLS Italy oppure BRT.

I tempi di consegna dei prodotti acquistati possono altresì variare in funzione:

Dell’articolo/i ordinato dal Cliente (per es.: Se la merce dell’ordine è Disponibile in tutto o in parte);
Delle modalità di consegna scelte dal Cliente (per esempio: a data fissa o su appuntamento);
Del luogo sul territorio italiano (Calabria e isole, ad esempio, possono avere una tempistica di consegna diversa indipendente dalla Nostra volontà);
Del meteo, per difficoltà del corriere nel raggiungere determinate zone in particolari condizioni, es. neve;
Ridotta operatività di corrieri e fornitori durante il periodo estivo;
Attività congestionata o sovraccarichi del corriere legati all'approssimarsi del periodo natalizio;
Altre circostanze imprevedibili.
I tempi sopraindicati per i termini di consegna sono stime puramente indicative e non sono in nessun modo impegnativi per LTC S.R.L.S. . Utilizzando il trasporto con corriere espresso, la consegna è prevista in un tempo variabile da 1 a massimo 5 giorni lavorativi dal momento dell'ordine.

2) MODALITÀ DI CONSEGNA
CONSEGNA STANDARD:
La consegna avviene entro 1-2 giorni lavorativi dalla data di affidamento al Corriere Spedizioniere fatta eccezione per le situazioni riportate in precedenza

CONSEGNA SU APPUNTAMENTO:
Nel dettaglio: Questa opzione ti consente di essere contattato dal corriere al numero di telefono che indicherai nell’ordine per poter concordare il giorno e la fascia oraria a te più comoda per ricevere la consegna.

COSTO DEL TRASPORTO
Il costo del trasporto è funzione del peso e/o del volume del/i collo/i che il cliente ha acquistato. A tal proposito consigliamo i Clienti a contattarci preventivamente tramite gli appositi moduli di contatto presenti sul sito. LTC S.R.L.S. si riserva la facoltà di addebitare le spese di trasporto (nonostante l'eventuale presenza di promo che le azzerano) per colli extra volume o per ordini aventi per oggetto quantità eccedenti il normale fabbisogno domestico. In presenza di consegne da eseguirsi in zone disagiate (come ad esempio Livigno, Trepalle, Campione d’Italia, Laguna di Venezia ed isole minori), LTC S.R.L.S. si riserva la facoltà di richiedere una maggiorazione alle spese di trasporto (nonostante la presenza di eventuali promo che le azzerano). Le spese di trasporto si intendono riferite a consegne da effettuarsi sul territorio nazionale italiano. Eventuali promo proposte che azzerano le spese di trasporto (ad es. per ordini superiori a €49) si intendono esclusivamente per ordini online da consegnarsi all'interno del territorio italiano e per quantità normali al fabbisogno familiare/personale. È fatta salva la possibilità di richiedere al Cliente l'autorizzazione ad accorpare due o più ordini (relativi a due o più transazioni di pagamento) in un'unica spedizione (garantendo il rimborso delle spese di trasporto eccedenti eventualmente sostenute) mentre è preclusa la possibilità di effettuare la scissione in più spedizioni separate di articoli acquistati con una sola transazione di pagamento. Spedizioni e consegne da effettuarsi in paesi esteri saranno valutate ad hoc a seguito della richiesta di preventivo commerciale (verranno richiesti codici prodotti, quantità richieste, città e Stato di destinazione etc.) da effettuarsi all'indirizzo mail info@monook.it . Per gli ordini esteri si ricordano le limitazioni relative al trasporto aereo di prodotti spray in flaconi pressurizzati nonché di tutte le altre limitazioni eventualmente legate ai paesi esteri in cui si richiede consegna; pertanto, si consiglia di esporre ogni esigenza tramite i seguenti metodi di contatto:
WhatsApp +39 351 743 7872 oppure via E-mail info@monook.it

Il nostro “Carrello” ricalcola in automatico il totale del Tuo ordine ogni qual volta aggiungi o cancelli un’opzione extra.

3) I RIMBORSI
Gli eventuali rimborsi a vario titolo necessari saranno effettuati da LTC S.R.L.S. con le seguenti modalità: tramite bonifico bancario (alle coordinate bancarie obbligatoriamente intestate al titolare dell'ordine) se il cliente ha pagato con bonifico bancario e/o contrassegno; tramite riaccredito su carta di credito (obbligatoriamente sulla stessa carta utilizzata per il pagamento) se il cliente ha pagato con carta di credito; tramite rimborso PayPal (esclusivamente sull'account PayPal da cui è pervenuto il pagamento originario) se il cliente ha pagato attraverso il circuito PayPal. Il rimborso sarà effettuato, dopo aver effettuato tutte le verifiche del caso e compilato il relativo modulo presente nella sezione “Come restituire un prodotto?” delle FAQ presenti a fine sito, entro e non oltre i 14 giorni lavorativi. Nel dettaglio la tempistica dei rimborsi è così articolata:

I rimborsi di ordini aventi per oggetto merce già spedita (rifiuti di consegne dal corriere, annullamenti di merce in consegna e ordini già spediti, consegne non a buon fine, sblocco di giacenze con rientro etc. etc.) verranno effettuati OBBLIGATORIAMENTE al rientro della merce presso i Nostri magazzini.
I rimborsi di ordini aventi invece per oggetto merce ancora ferma in magazzino per ordini ancora in gestione (cancellazioni volontarie, altra causa) verranno effettuati immediatamente all’atto della cancellazione dell’ordine.

4) GARANZIE
Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia convenzionale dei produttori, nelle forme e nelle modalità da essi previsti. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o lo scontrino fiscale presente all’interno del libretto di garanzia per quanto riguarda i prodotti di uso professionale). La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.

Si specifica che LTC S.R.L.S. non può essere ritenuta responsabile in nessun caso per l'eventuale attività di assistenza sui prodotti: eventuali ritardi nelle sostituzioni, e/o mancato riconoscimento del vizio così come previsto dal DL n. 24/2002, e/o qualsiasi altra ipotesi ritenuta pregiudizievole per il Cliente, sono da imputarsi esclusivamente alle politiche dei Produttori.

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente incellophanato nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria, materiale di consumo integro, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Saranno respinte al Mittente, con spese a suo carico, tutte le spedizioni di prodotti:

-Utilizzati in tutto o in parte;
-Non comprendenti imballi, accessori ed eventuali manualistiche originali;
-Ricevuti con imballo esterno non idoneo o inadeguato e quindi danneggiati durante il trasporto: la Garanzia non copre i danni dovuti al non utilizzo degli imballi originali e di adeguato imballo protettivo esterno di sicurezza non autorizzati dal centro.
-Convenzionalmente viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzi nonché ogni responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.

5) DIRITTO DI RECESSO
LTC S.R.L.S. riconosce il diritto di recesso:

Ai sensi del D.lgs. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a www.monook.it un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Il Cliente è tenuto a darne comunicazione entro 14 giorni lavorativi a far data dalla data di consegna della merce con lettera raccomandata A/R, anticipata tramite fax o tramite l'apposito modulo on-line.

Oltre alla volontà di avvalersi del diritto di recesso è indispensabile indicare nella stessa comunicazione gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Codice IBAN completo, Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, Numero di Conto Corrente, Intestatario del Conto). Per il corretto riconoscimento del diritto di recesso, precisiamo che:

Il prodotto che deve essere restituito dal Cliente non deve essere stato utilizzato, deve essere riposto nella sua confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria, materiale di consumo integro, manuali, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
Il prodotto deve essere restituito nei tempi e nelle modalità sopradescritte all'indirizzo:

Monook Italia
Via John Fitzgerald Kennedy, 11
86100 Campobasso CB

Le spese di riconsegna sono sempre a carico del Cliente.
LTC S.R.L.S. si riserva il controllo sulla merce restituita per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Saranno respinte al mittente, con spese a suo carico, tutte le spedizioni di prodotti utilizzati in tutto o in parte, non comprendenti imballi, accessori ed eventuali manualistiche originali, ricevuti con imballo esterno non idoneo o inadeguato e quindi danneggiati durante il trasporto.

Il rimborso riguarda tutte le somme versate per il prezzo del prodotto ad esclusione delle spese di trasporto e dei costi bancari eventualmente sostenuti dal Cliente, e verrà effettuato entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della raccomandata di recesso ordine, secondo le modalità indicate alla sezione Rimborsi. Nel caso in cui l'utilizzatore opti per la sostituzione del prodotto, le spese di invio del nuovo prodotto saranno a suo carico.

I prodotti personalizzati, così come previsto dal D. Lgs. 206/2005, non possono beneficiare del diritto di recesso. Esclusivamente sui prodotti di stampa digitale, ingrandimenti e Poster, pur considerati dalla legge prodotti personalizzati, LTC S.R.L.S. non intende avvalersi dell'impossibilità a richiedere il diritto di recesso.


6) LEGGE APPLICABILE
Il contratto di vendita tra il Cliente e LTC S.R.L.S. s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Campobasso.

7) CONTRATTO DI VENDITA
LTC S.R.L.S. accetta ordini con consegna da effettuarsi esclusivamente nel territorio italiano.

Il cliente può acquistare solo i prodotti, come da catalogo elettronico presente sul sito www.monook.it esistenti al momento dell'invio dell'ordine. LTC S.R.L.S. a tal proposito comunica che le immagini ed i dati tecnici nessuno escluso e/o eccettuato, a corredo della scheda di prodotto esposto, non devono essere considerati dal cliente come completi ed esaustivi delle caratteristiche, ma possono essere differenti per dimensione colore e altro, ed essere quindi non rappresentative del prodotto individuato.

Il cliente dichiara di essere consapevole che la dicitura "Disponibile" del prodotto visualizzato è meramente indicativa, ove si consideri la concreta possibilità di acquisti plurimi che possono avvenire contestualmente da parte di più utenti e/o clienti. Ne discende che LTC S.R.L.S. si riserva la possibilità, una volta ricevuto l'ordine, di verificare l'effettiva disponibilità del bene eventualmente ordinato e, in mancanza, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione, parziale o totale, dell'ordine inviato.

Per tutto quanto sin qui comunicato ed accettato dal cliente nessuna responsabilità potrà essere imputata, a vario titolo e/o ragione, a LTC S.R.L.S. . La corretta ricezione dell'ordine è confermata da LTC S.R.L.S. mediante risposta via e-mail, inviata esclusivamente all'indirizzo di posta elettronica comunicata dal cliente. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare, entro e non oltre 2 gg. Successivi, ogni eventuale correzione.

Effettuando l'ordine sul sito www.monook.it il cliente dichiara di aver preso visione, delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte nonché di tutta la procedura di acquisto e dichiara, altresì, di accettarle tutte senza alcuna riserva e di aver ricevuto esaustiva informativa al riguardo. Inoltre, con espresso riferimento agli artt. 3 e 4 dlgs 185/89, il cliente riceverà, via e-mail, tutte le indicazioni necessarie per l'identificazione del venditore che il cliente è tenuto, a suo onere, a conservare unitamente alla E-mail di accettazione del contratto.

Nel caso in cui il cliente dovesse rendere, per legittimi motivi, i prodotti acquistati, dovrà provvedere alla spedizione nei termini stabiliti ed esclusivamente presso l’indirizzo fornito.

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi.

LTC S.R.L.S. garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.

Titolare del trattamento dati: LTC S.R.L.S, sede legale: Via A. Cardarelli, 53 Campobasso (CB)

Domande Più Frequenti

Per ogni acquisto effettuato su monook.it ti saranno inviati 2 campioni omaggio. In questo modo potrai scoprire la nostra gamma di prodotti, oltre che le ultime novità inerenti al mondo beauty!

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Per ragioni di sicurezza accettiamo il reso solamente dei prodotti la cui confezione o pellicola di protezione non sia stata aperta o manomessa.
Il reso inerente ai prodotti skincare, make-up privi di pellicola protettiva (anche al momento dell’acquisto) non sarà consentito fatta eccezione per i cofanetti.
Il prodotto deve essere in perfetto stato, accompagnato dalla sua confezione originale, completo di eventuali involucri esterni, accessori e istruzioni.
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N.B. Prima di inviare una richiesta di reso assicurati che non siano trascorsi più di 14 giorni dalla ricezione dell'ordine

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3. Compila il modulo di reso 

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Tuttavia, se al momento del ritiro del pacco ti accorgessi che la scatola è evidentemente stata danneggiata (schiacciata o aperta), ti invitiamo a rifiutare il ritiro e compilare il modulo del corriere GLS, giustificandone per iscritto il motivo, e tempestivamente contattare il nostro servizio clienti.